Elettrotecnica ROLD srl intende sempre agire in modo sostenibile e responsabile nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori e di coloro che con la Società interagiscono tramite rapporti professionali.
ROLD richiede e promuove il rispetto delle normative di parità di genere, comportamento e codice etico a controllo delle disposizioni di responsabilità etico-sociale nella conduzione delle attività aziendali e, in conformità a quanto previsto dal decreto legislativo n. 24 del 2023 in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937 (c.d. Whistleblowing), incoraggia a segnalare in buona fede, anche in forma anonima, qualsiasi comportamento in violazione di quanto sopracitato.
Cos’è il whistleblowing?
Con il termine whistleblowing si intende una segnalazione (anonima o riservata) di un soggetto legittimato ai sensi del D.lgs.24/2023.
La disciplina del whistleblowing offre un canale sicuro e confidenziale per segnalare, potenziali comportamenti in contrasto con la normativa vigente, garantendo la riservatezza o l’anonimato.
Il whistleblowing è un elemento fondamentale per mantenere standard elevati di condotta aziendale e per contribuire alla costruzione di un ambiente di lavoro sano, etico, trasparente e rispettoso.
Ogni segnalazione verrà attentamente valutata e affrontata con la massima serietà al fine di preservare la fiducia nei confronti dell’organizzazione e di tutelare i valori aziendali.
Grazie per il tuo contributo.
ISTRUZIONI SULLE MODALITA’ DI SEGNALAZIONE E PRIVACY POLICY
Prima di effettuare una segnalazione leggi qui come e cosa puoi segnalare
PER GESTIRE LE SEGNALAZIONI PERVENUTE TRATTEREMO I DATI DA VOI FORNITI NELLE MODALITA’ IMPOSTE DAL GDPR.
Se sei un segnalante clicca qui
Se sei una persona coinvolta clicca qui