OPERATORE MONTAGGIO AUTOMATICO

Nerviano, MI, IT, 20014

OPERATORE MONTAGGIO AUTOMATICO

Job profile

La persona ricercata avrà la responsabilità di condurre e gestire macchine elettropneumatiche altamente automatizzate, con carico tramite stazione pick and place su posaggi di tavola rotante.

In particolare le attività da seguire saranno:

  • Gestione impianto dall’avvio della produzione e monitoraggio della produzione durante il proprio turno di lavoro.
  • Riconoscere le principali cause di guasto e dovrà intervenire in caso di mal funzionamenti di base e standard condivisi con l’area di Manutenzione per ripristinare l’avvio della macchina.
  • Controlla ed effettua le costanti verifiche di conformità dei prodotti in base agli standard di qualità imposti delle diverse lavorazioni e dei prodotti.
  • Implementa la pianificazione e l’organizzazione del proprio lavoro seguendo le schede di produzione assegnate e in accordo con quanto richiesto dal Capo Reparto in linea con quanto stabilito dalla Pianificazione della Produzione.
Candidate Profile

Il candidato ideale possiede un Diploma superiore, preferibilmente di indirizzo Tecnico e deve aver maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo e all’interno di realtà industriali meccaniche o elettromeccaniche.

Le competenze principali richieste sono:

  • Buona conoscenza dei princìpi elettropneumatici, di funzionamento e di sviluppo degli azionamenti elettrici e dei loro ambiti applicativi.
  • Conoscenza delle principali componenti pneumatiche ed elettromeccaniche degli impianti di assemblaggio automatici.
  • Buona conoscenza tecnica di montaggio e set up macchina.
  • Competenze sulle tecniche per analisi di funzionamento, verifica, controllo, collaudo e manutenzione di apparecchiature e sistemi elettromeccanici.
  • Competenze di base delle logiche di programmazione PLC.
  • Lettura di un disegno tecnico e conoscenza della documentazione tecnica dei prodotti.

La persona si inserirà in un contesto produttivo con impianti altamente automatizzati e digitalizzati.

Sarà importante possedere oltre alle consuete competenze tecniche, spiccate buone doti organizzative, comunicative e attitudine al lavoro di team. Dovrà essere capace di affrontare e gestire situazioni complesse relazionandosi con le funzioni coinvolte nel processo.

L’attività lavorativa sarà organizzata su turni, quindi è indispensabile la disponibilità a lavorare su 3 turni e in caso di necessità produttive saranno previste rotazioni sui 3 stabilimenti produttivi (Cerro Maggiore, Pogliano M.se, Nerviano).

Rold è una realtà dinamica e in continua evoluzione e da diversi anni ha saputo intrecciare le sue tradizionali competenze meccatroniche con il mondo digitale.

I nostri valori si fondano sull’importanza del ruolo delle persone che con le loro passioni e senso di responsabilità che uniti alla propria audacia possono contribuire a raggiungere importanti risultati aziendali e personali.

Crediamo nella diversità, nell’inclusione e promuoviamo le pari opportunità.

Apply for this position