Rold Smartfab e Samsung Business: una partnership strategica per il 2018

Un punto a favore della partnership che vede Rold e Samsung collaborare su SmartFab, è stato ribadito dalle parole di Flavio Polato, Business Development Manager EBT Sales di Samsung Electronics Italia.

“Non è un mestiere che possiamo fare da soli, lo scambio con le altre filiali Samsung e la collaborazione con i partner sono fondamentali”, questo il punto di vista del manager, che continua: “Un anno e mezzo fa anche solo pensare di inserire in fabbrica schermi fino a quel momento utilizzati primariamente nel retail, nel finance e  nell’ambiente corporate rappresentava per noi una sfida importante. Dopo aver trovato una corretta applicazione, possiamo dire che quella sfida è stata vinta. Ma non è finita qui e sarà proprio dal lavoro congiunto con i partner e dall’attenta osservazione del comportamento degli end-user a contatto con le soluzioni proposte nei vari mercati che scaturiranno nuovi campi d’applicazione per queste tecnologie”.

La piattaforma pronta all’uso, dedicata alle imprese che vogliono intraprendere la strada dell’Industria 4.0, ad un anno dal suo lancio, si avvia ad affermarsi come un sistema standard grazie al quale le PMI che operano nell’industria del manifatturiero hanno la facoltà di monitorare, analizzare e gestire dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione.

L’articolo completo: http://www.samsung.com/it/business/insights/industry-trends/Industry-40/