Rold riceve dal Presidente della Regione Maroni la “Menzione Speciale” al Premio Rosa Camuna 2017

Il premio Rosa Camuna è un premio istituito dalla giunta regionale della regione Lombardia il 29 maggio 2009, in occasione della Festa della Lombardia, «per riconoscere il ruolo e l’impegno delle donne lombarde nei settori dell’educazione, del lavoro, della cultura, dell’impegno civile e sociale, e della creatività».

Rold, nella persona della Presidente Laura Rocchitelli, ha ricevuto quest’anno il riconoscimento della “Menzione Speciale” con la seguente motivazione:
“GRUPPO ROLD SPA – Azienda ‘Meccatronica’ che rappresenta da oltre cinquant’anni un punto di riferimento internazionale nel settore della componentistica per elettrodomestici: una realtà in costante crescita e che ha saputo cogliere le sfide della rivoluzione industriale 4.0.”

L’edizione 2017, in occasione del 450° anniversario della nascita di Claudio Monteverdi, si è tenuta all’interno dell’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino di Cremona, interamente gremito: una performance musicale della violinista Clarissa Bevilacqua ha concluso le celebrazioni.

“Dopo l’istituzione della ‘Festa della Lombardia’, abbiamo pensato di celebrarla ogni anno nelle nostre province, sui nostri territori, che, per noi, devono tutti essere valorizzati, nessuno escluso.” Ha detto il Presidente della Regione nel suo intervento. “La regola dell’assegnazione del Premio ‘Rosa Camuna’ ne tiene conto e prevede proprio questo criterio. La scelta viene condivisa anche dal Consiglio regionale e anche i vincitori di quest’anno meritano certamente questo riconoscimento e anche il nostro applauso”.
“Queste sono le cose che noi vogliamo valorizzare e ne abbiamo tantissime in Lombardia – ha concluso il governatore -. Abbiamo cose bellissime nella nostra regione e vogliamo dare un aiuto agli amministratori, ai sindaci a valorizzarle, riconoscendo chi in tutti i settori di attività, da quella professionale, al sociale, all’arte, allo sport ha reso grande la Lombardia e l’Italia. Questo è il senso del Premio”.

Per vedere foto e video dell’evento:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2017/05-maggio/22-28/premio-rosa-camuna