Il Gruppo

Chi Siamo

ROLD: oltre 50 anni di solidità e affidabilità, tra creatività, ricerca e innovazione

Leader nel settore della componentistica per elettrodomestici, ROLD è da oltre cinquant’anni un punto di riferimento a livello internazionale: impegnata da sempre nella ricerca della creatività e nel costante miglioramento delle sue tecniche di produzione, crede molto nella qualità e nel rispetto ambientale, oltre che porsi come obiettivo fondamentale la formazione del suo personale, sempre contraddistinto dalle migliori competenze.

L’elevata flessibilità e responsabilità garantite da una struttura manageriale tipicamente familiare, hanno saputo coniugarsi sapientemente con l’introduzione di criteri gestionali e tecnologie di altissimo livello, aggiornando costantemente i propri standard nella ricerca delle migliori prestazioni da offrire al mercato. ROLD, in oltre 50 anni di attività produttiva ha saputo confermare e consolidare a livello mondiale il concetto di qualità ed affidabilità dei propri prodotti: l’accurata costruzione ed il collaudo di ogni singolo pezzo sono la migliore garanzia circa l’alta qualità del prodotto finale.

L’internazionalizzazione del Gruppo

La presenza internazionale vede ROLD impegnata in Paesi come gli Stati Uniti e la Cina. ROLD America opera in completa autonomia seguendo una strategia di approccio al mercato che prevede la selezione di una rete di vendita di collaboratori indiretti. Risale al 2009, invece, l’apertura di ROLD Electronic Trading a Shanghai (ROLD Shanghai), con obiettivi di consolidamento della presenza sul territorio attraverso intese e alleanze strategiche.

IL GRUPPO CONTA OGGI TRE DIFFERENTI SOCIETÀ

Rold Elettrotecnica

la società, nata nel 1963, oggi conta due divisioni produttive, ROLD Elettrotecnica e ROLD Lighting cui fanno capo quattro brand di prodotto: ROLD Elettrotecnica, ROLD Elettronica, ROLD Lighting e ROLD SmartPower;

Rold America

società di rappresentanza commerciale con sede a Belmont in North Carolina;

Rold Electronic Trading (Rold Shanghai)

società di rappresentanza commerciale con sede a Shanghai.