“Bimbi in Ufficio… in Fabbrica!”: una simpatica giornata in Rold.

Rold ha aderito anche quest’anno all’iniziativa «Bimbi in ufficio con mamma e papà», promossa da RCS Corriere della Sera/L’Economia e giunta ormai alla 23esima edizione consecutiva.

Lo scorso 9 giugno, 65 bambini in festa (con cappellino e braccialetto Rold) si sono ritrovati al pomeriggio con i loro genitori (ma anche zii o nonni) presso la sede di Cerro Maggiore a visitare la fabbrica dove lavorano i parenti e in cui vengono assemblati i componenti Rold: un’occasione per vivere una vera e propria festa “in famiglia” con giochi, quiz, musica e una merenda per tutti (anche per i grandi!). Una vera “chicca” è stata la scritta Rold costituita da 4 superpanini con nutella, che è “sparita” in un batter d’occhio.

I piccoli ospiti divisi in 4 gruppi di diverse fasce d’età, a partire dagli ultimi nati (in braccio ai genitori, agli animatori o spinti sul passeggino) fino ai “teenager” più grandi, hanno potuto esplorare e scoprire la vita e i meccanismi di una fabbrica, accompagnati con tanta simpatia e un po’ di emozione dallo Staff Rold, capitanato dalla Presidente Laura Rocchitelli.

I più piccoli si sono dedicati poi a realizzare dei “Robot” di fantasia con pasta modellabile, bloccoporta e interruttori, mentre i più grandi si sono sfidati in un Cruciverba “Tech”.

Grande stupore quando i partecipanti, nel momento “supertecnologico” guidati da uno degli ingegneri della R&D, hanno potuto vedere comparire su un megaschermo le lettere del logo ROLD con una tecnica di Realtà Aumentata, una sorpresa “digitale”!

E gli adulti? Accompagnatori e animatori dello staff Rold si sono fatti contagiare dalla spontaneità dei bimbi e dalla loro allegria: una vera festa per chi mantiene sempre una parte di “bimbo nel suo cuore”

Arrivederci quindi alla prossima edizione!